iTunes Match disponibile anche in italia!

0
276

Il servizio cloud Apple è finalmente disponibile anche in Italia. Infatti da qualche ora i Termini e Condizioni dell’iTunes Store sono stati aggiornati richiedendo nuovamente la conferma per poter utilizzare i servizi.

Cos’è?

Un servizio che era già attivo negli Usa che da oggi è presente anche sul mercato italiano.

iTunes Match consente di salvare la vostra libreria musicale su iCloud. Potete inserire la musica dei vostri CD, in modo da poterla ascoltare in qualsiasi luogo volete, su qualsiasi iDevice, computer o Apple TV. L’importante è essere sotto copertura Wi-Fi. A soli 24,99 euro l’anno, l’utente potrà accedere ai servizi ‘sulla nuvola’ in base alle canzoni presenti sul proprio pc.

Come funziona?

Fino ad oggi, per ascoltare una canzone di cui si possiede il file bisognava averla ‘fisicamente’ sul dispositivo da cui si usava. 

Con iTunes Match si potrà invece sottoporre tutta la propria libreria musicale (fino ad un massimo di 25mila brani) a una scansione e si otterrà così l’accesso al corrispondente file in rete di quella determinata canzone. Se una canzone non è nell’archivio di iTunes Match, verrà uploadata, convertita e resa disponibile per l’utente che l’ha caricata.

Quali tipi di file supporta?

I brani codificati come ALAC, WAV o AIFF verranno transcodificati a un file temporaneo separato a AAC 256 kbps in locale, prima di essere caricati su iCloud. I file originali non verranno toccati. I brani codificati come ACC o MP3 che non soddisfano determinati criteri di qualità, non saranno abbinati o caricati su iCloud.

Requisiti minimi di sistema per iTunes Match

  • Mac OS X v10.6.8 o versioni più recenti
  • Windows Vista o versioni più recenti
  • iTunes 10.5.1 o versioni più recenti
  • iOS 5 o versioni più recenti per iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch (3a e 4a generazione), iPad o iPad 2.

Potete accedere ad iTunes Match da QUI.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.