Attenzione a 0287143901, si spacciano per PayPal. E’ vero?

7
4712
PayPal

Ogni giorno dobbiamo combattere con le truffe e raggiri di qualsiasi forma. Quella che segnaliamo oggi riguarda una telefonata che potrebbe arrivarvi da un numero di telefono fisso, 0287143901. Chi è? Cosa vuole? A quanto pare si spacciano per PayPal, nota e conosciutissima società americana che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite Internet. Ma è vero? E’ realmente Paypal a chiamarci?

0287143901: è PayPal?

Vi riportiamo alcune segnalazioni di nostri utenti:

Ciao a tutti! Questo numero: +39 02 87143 901. Mi ha chiamata più volte dicendo di essere un operatore “paypal’’! Ma insospettita, chiedo a voi.

Si dichiarano di PayPal. Non comunicano il loro codice operatore (dice che loro sono esenti). 

Vi contattano chiedendovi nome, cognome e la mail con il quale si è registrati a PayPal. Chiedono anche i dati di accesso perchè, a loro dire, il conto è in rosso.

Affermano di essere paypal con necessita di dare una comunicazione importante, ma prima chiedono email e nominativo per confermare l’identità.

Attenzione si fingono operatori Paypal dicendo che devono darvi informazioni importanti e che per farlo necessitano il vostro indirizzo mail dell’account paypal.

E’ Paypal che chiama

Secondo le informazioni da noi raccolte è un Numero legittimo di paypal (confermato anche da servizio assistenza). Chiamano tutti gli utenti che hanno un saldo negativo. Chiedono la mail per conferma identità, come da legge in quanto non rappresenta un dato sensibile.

Procedete in questo modo se siete possessori di un conto PayPal:

  • Non fornite alcun tipo di dato sensibile telefonicamente
  • Se siete possessori di un conto Paypal accedete ad esso
  • Verificate se realmente il vostro conto è in rosso e semmai ricaricatelo

Per ogni altro dubbio vi conviene chiamare il numero ufficiale di Paypal e chiedere a loro.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

7 Commenti

  1. Mi spiace dissentire, ma paypal CHIAMA al telefono, per avvisare del problema e “per raccomandare” di riportare il conto a 0, quando hai il conto in negativo, mi è successo più volte.

  2. Rispetto alla truffa ylf.com volevo lasciarvi la mia esperienza: tutto è nato da un offetto a di nn so che a 1.95 che mio padre ha cliccato. Da lì come cavallo di troia 3 accrediti da 65 per nn si sa quale abbonamento. Dal sito ho tempestato di mail con minacce di denuncia, che poi ho fatto e allegato, richiesta annullamento abbonamento e rimborso. Ho bloccato la carta e ho ricevuto il rimborso completo sulla stessa carta. Grazie a tutti e spero sia di aiuto

  3. in data 28.3.u.s. mi sono visto addebitare 43 euro dalla mia carta prepagata PayPal da un sito onlibill.com Internet come posso fare che ciò non accada di nuovo e come posso recuperare ciò che mi hanno estorto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.