TV8 non si vede, ecco come risolvere

0
236
tv 8

Non si vede più TV 8, ecco il motivo e come risolvere

In queste settimane stiamo ricevendo numerose richieste di aiuto riguardanti il canale Tv8 del digitale terrestre(che si trova al n° 8 del telecomando e che è di proprietà di Sky). Cerchiamo di capire cosa si può fare se non vedete TV8 e come risolvere.

Chi è TV 8 Italia

TV8 è un canale televisivo italiano privato edito da Nuova Società Televisiva Italiana, società che appartiene al gruppo Sky Italia, presente all’LCN numero 8 e rivolto ad un target generalista. E’ stato acquistato da Sky nel 2015.

Il Mux di Canale 8

Iniziamo con lo specificare una cosa. Cos’è un Mux. Per dirla semplice, il mux è un “contenitore” di frequenze di canali, ed ha al suo interno un numero “N” canali televisivi.

Nello specifico, nel caso di questo canale posto al numero 8 del digitale terrestre, fanno parte dello stesso mux (che è TIMB 3) i canali dei gruppi Discovery Italia, Viacom International Media Networks, Sky Italia, Sony Pictures Entertainment e Sportcast.

Nello specifico questi canali fanno parte di TIMB 3:

LCNNome Canale
8
108
508
TV8
41K2
44Frisbee
45Pop
49Spike
64SuperTennis
67
267
VH1
70Radio Italia TV

 

Come sintonizzare TV8

Per trovare il nuovo canale al numero 8 del digitale terrestre bisogna fare una “semplice” risintonizzazione automatica del vostro televisore e vedere se era solo un problema di frequenza. Certo è difficile per noi illustrarvi passo passo cosa fare non conoscendo la marca della vostra Tv, proviamo ad elencarvi alcuni passi di alcune delle marche di TV più conosciute.

TV Samsung: “Menu – Trasmissione – Sintonizzazione automatica”
TV LG: “SETTINGS – Config. – Sintonizzazione automatica”
TV PANASONIC VIERA: “Menu – Impostazioni – Menu sintonia – Sintonia automatica”
TV PHILIPS: “Home – Set up – Reinstall channels”
TV SONY BRAVIA: “Home – Settings –Digital Set up – Digital Auto Tuning – Start”

Certo, sono dei comandi molto generici ma speriamo di aver reso l’idea su cosa fare. Semmai scriveteci e cerchiamo di aiutarvi nello specifico.

Cosa fare se non funziona ancora

Se non riuscite ancora a vedere TV 8 dopo i nostri consigli potrebbe essere che la vostra TV è d’importazione e non “gestisce” la numerazione automatica, per cui il n. 8 potreste trovarlo in “un altra posizione” (intesa come numerazione). Scorrete un po tutti i canali e potreste trovare una bella sorpresa 🙂

Non vedo ancora il canale

Se ancora non vedete TV8 potrebbe essere che nella vostra zona il segnale è assente o scarso. Come detto questo canale si trova sul Mux Tumb 3 assieme ad altri canali. Tra questi canali troviamo anche K2 e Frisbee.

Una prova da fare è questa: verificate se al n° 41 o al numero 44 trovate si vede il canale, si vede? Credo di no. Si perché se non si vedono nemmeno questi canali che vi abbiamo appena citato allora è probabile che nella vostra zona Tv 8 non funziona e nemmeno l’intervento dell’antennista potrebbe risolvere il problema visto che parliamo di un problema di copertura del segnale molto probabilmente.

Tv8 streaming

Un’altra soluzione percorribile se proprio non vedete il canale e avete la necessità di guardarlo per una determinata trasmissione potete farlo online anche dal pc grazie allo streaming. Ecco il link per tv 8 streaming.

Infine, se siete interessati alla programmazione tv di Tv8 per essere sempre aggiornati su quello che fa vi invitiamo a collegarsi su questo indirizzo molto dettagliato -> tv8 guida tv.

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.