TV8 non si vede, ecco come risolvere

7
1563
tv 8

Non si vede più TV 8, ecco il motivo e come risolvere

In queste settimane stiamo ricevendo numerose richieste di aiuto riguardanti il canale Tv8 del digitale terrestre(che si trova al n° 8 del telecomando e che è di proprietà di Sky). Cerchiamo di capire cosa si può fare se non vedete TV8 e come risolvere.

Chi è TV 8 Italia

TV8 è un canale televisivo italiano privato edito da Nuova Società Televisiva Italiana, società che appartiene al gruppo Sky Italia, presente all’LCN numero 8 e rivolto ad un target generalista. E’ stato acquistato da Sky nel 2015.

Il Mux di Canale 8

Iniziamo con lo specificare una cosa. Cos’è un Mux. Per dirla semplice, il mux è un “contenitore” di frequenze di canali, ed ha al suo interno un numero “N” canali televisivi.

Nello specifico, nel caso di questo canale posto al numero 8 del digitale terrestre, fanno parte dello stesso mux (che è TIMB 3) i canali dei gruppi Discovery Italia, Viacom International Media Networks, Sky Italia, Sony Pictures Entertainment e Sportcast.

Nello specifico questi canali fanno parte di TIMB 3:

LCNNome Canale
8
108
508
TV8
41K2
44Frisbee
45Pop
49Spike
64SuperTennis
67
267
VH1
70Radio Italia TV

 

Come sintonizzare TV8

Per trovare il nuovo canale al numero 8 del digitale terrestre bisogna fare una “semplice” risintonizzazione automatica del vostro televisore e vedere se era solo un problema di frequenza. Certo è difficile per noi illustrarvi passo passo cosa fare non conoscendo la marca della vostra Tv, proviamo ad elencarvi alcuni passi di alcune delle marche di TV più conosciute.

TV Samsung: “Menu – Trasmissione – Sintonizzazione automatica”
TV LG: “SETTINGS – Config. – Sintonizzazione automatica”
TV PANASONIC VIERA: “Menu – Impostazioni – Menu sintonia – Sintonia automatica”
TV PHILIPS: “Home – Set up – Reinstall channels”
TV SONY BRAVIA: “Home – Settings –Digital Set up – Digital Auto Tuning – Start”

Certo, sono dei comandi molto generici ma speriamo di aver reso l’idea su cosa fare. Semmai scriveteci e cerchiamo di aiutarvi nello specifico.

Cosa fare se non funziona ancora

Se non riuscite ancora a vedere TV 8 dopo i nostri consigli potrebbe essere che la vostra TV è d’importazione e non “gestisce” la numerazione automatica, per cui il n. 8 potreste trovarlo in “un altra posizione” (intesa come numerazione). Scorrete un po tutti i canali e potreste trovare una bella sorpresa 🙂

Non vedo ancora il canale

Se ancora non vedete TV8 potrebbe essere che nella vostra zona il segnale è assente o scarso. Come detto questo canale si trova sul Mux Tumb 3 assieme ad altri canali. Tra questi canali troviamo anche K2 e Frisbee.

Una prova da fare è questa: verificate se al n° 41 o al numero 44 trovate si vede il canale, si vede? Credo di no. Si perché se non si vedono nemmeno questi canali che vi abbiamo appena citato allora è probabile che nella vostra zona Tv 8 non funziona e nemmeno l’intervento dell’antennista potrebbe risolvere il problema visto che parliamo di un problema di copertura del segnale molto probabilmente.

Tv8 streaming

Un’altra soluzione percorribile se proprio non vedete il canale e avete la necessità di guardarlo per una determinata trasmissione potete farlo online anche dal pc grazie allo streaming. Ecco il link per tv 8 streaming.

Infine, se siete interessati alla programmazione tv di Tv8 per essere sempre aggiornati su quello che fa vi invitiamo a collegarsi su questo indirizzo molto dettagliato -> tv8 guida tv.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

7 Commenti

  1. Buona sera ho provato a fare la ricerca dei canali ma tv8 non è uscito insieme a tutti gli altri ,mi trovo a Formia in provincia di Latina ,cosa mi potreste consigliare

    • Ciao, Hai provato a vedere se funziona 508? Prova anche a vedere se magari lo trovi su altre numerazioni (scorri un pò tutti i canali sul telecomando).

  2. Salve io pure ho fatto l’aggiornamento TV come avete suggerito voi … Ma dopo Fatto i canali non esistono proprio più…… Come faccio ora aspetto una Vostra risposta.
    Giovanna.

    • Ciao se non escono i canali evidentemente il segnale di quello specifico mux non è più raggiunto dalla tua zona. Probabilmente è un problema temporaneo. Vedi se altri amici, vicini, parenti hanno lo stesso problema con TV8.

  3. Ho fatto la ricerca ma niente non vedo i canali . Come posso comunicare il problema della zona? Io non vedo tutti questi canali da oggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.