KickassTorrents è tornato online dopo la sua chiusura

0
593
KickassTorrents

KickassTorrents (comunemente abbreviato in KAT) è un sito web fondato nel 2008 che ospita file torrent e magnet link per facilitare il file sharing peer-to-peer con il protocollo BitTorrent.

All’agosto 2015, secondo dei dati rilasciati dal noto portale Alexa, KickassTorrents è il “motore di ricerca” dei file torrent più visitato al mondo e si stima riceva ogni mese più di 319 milioni di accessi.

Chiuso nell’estate dello scorso anno (a luglio 2016) dalle forze dell’ordine americane, ritorna online verso dicembre 2016 con un nuovo indirizzo. Al momento della sua chiusura era il più frequentato nel suo genere con oltre un milione di visitatori al giorno.

Stessa interfaccia

Per non disorientare gli utenti, la nuova versione ha mantenuto la stessa interfaccia e le stesse impostazioni del vecchio sito, con le discussioni tipo forum per trovare i vari torrent.

I suoi ideatori si dicono sicuri di non incorrere in alcuna sanzione penale in quanto non conservano sui loro server alcun file che violi il diritto d’autore.

Dovremo vedere se questo basterà alle case di produzione cinematografica. Di sicuro il successo è stato immediato visto che i server sono andati subito in tilt a causa dell’elevato traffico generato.

L’indirizzo del nuovo sito web è katcr.co, in omaggio al vecchio indirizzo kat.cr

Note: l’articolo è puramente informativo, non vogliamo favorire in alcun modo la pirateria. Ricordiamo a tutti i nostri utenti che scaricare materiale protetto da copyright è reato. Questo sito contiene anche materiale non protetto da copyright e quindi scaricabile senza commettere reati


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.