KickassTorrents è tornato online dopo la sua chiusura

KickassTorrents (comunemente abbreviato in KAT) è un sito web fondato nel 2008 che ospita file torrent e magnet link per facilitare il file sharing peer-to-peer con il protocollo BitTorrent.

All’agosto 2015, secondo dei dati rilasciati dal noto portale Alexa, KickassTorrents è il “motore di ricerca” dei file torrent più visitato al mondo e si stima riceva ogni mese più di 319 milioni di accessi.

Chiuso nell’estate dello scorso anno (a luglio 2016) dalle forze dell’ordine americane, ritorna online verso dicembre 2016 con un nuovo indirizzo. Al momento della sua chiusura era il più frequentato nel suo genere con oltre un milione di visitatori al giorno.

Stessa interfaccia

Per non disorientare gli utenti, la nuova versione ha mantenuto la stessa interfaccia e le stesse impostazioni del vecchio sito, con le discussioni tipo forum per trovare i vari torrent.

I suoi ideatori si dicono sicuri di non incorrere in alcuna sanzione penale in quanto non conservano sui loro server alcun file che violi il diritto d’autore.

Dovremo vedere se questo basterà alle case di produzione cinematografica. Di sicuro il successo è stato immediato visto che i server sono andati subito in tilt a causa dell’elevato traffico generato.

L’indirizzo del nuovo sito web è katcr.co, in omaggio al vecchio indirizzo kat.cr

Note: l’articolo è puramente informativo, non vogliamo favorire in alcun modo la pirateria. Ricordiamo a tutti i nostri utenti che scaricare materiale protetto da copyright è reato. Questo sito contiene anche materiale non protetto da copyright e quindi scaricabile senza commettere reati




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.