Jetpack wordpress non funziona più, chiede una licenza e dei soldi. Cosa fare?

0
126
wordpress

JetPack è un plugin versatile per WordPress che offre una vasta gamma di funzionalità come strumenti per la sicurezza, l’ottimizzazione delle prestazioni, la gestione del traffico, l’immagine e i contenuti, oltre a moduli per il social sharing e le statistiche dettagliate, a partire da oggi diventa a pagamento per alcuni siti web. Vediamo quali siti sono interessati a questo aggiornamento e cosa fare per risolvere il problema.

Jetpack wordpress non funziona più, cosa succede?

Abbiamo ricevuto una richiesta da un nostro lettore, eccola:

È apparso un messaggio che mi informa che devo passare a una licenza commerciale perché il mio sito web è commerciale e ciò è stato determinato poiché usiamo Adsense.

Questo è il messaggio:

Your site is identified as a commercial site, which is not eligible for a non-commercial license, reason(s) being ’Adsense’. If you think this is an error or you’ve removed the commercial identifier, please confirm the information below and reverify (maximum once every 24 hours)”.

Questo il messaggio tradotto in italiano:

“Il tuo sito è identificato come un sito commerciale, che non è idoneo per una licenza non commerciale, i motivi sono ‘Adsense’. Se pensi che questo sia un errore o hai rimosso l’identificatore commerciale, conferma le informazioni sottostanti e verifica di nuovo (massimo una volta ogni 24 ore)”.

Cosa succede

Gli autori del plugin hanno deciso di richiedere dei soldi a tutti quegli utenti che sono definiti “commerciali”, vale a dire che hanno al loro interno dei sistemi di guadagno tipo Google AdSense.

Tutto ciò è lecito visto che i proprietari sono loro e possono decidere di fare ciò che gli pare.

C’è una soluzione a tutto ciò?

La risposta è si. Si può installare una versione più vecchia di JetPack che non richiede nessuna licenza. Certo non siete aggiornati con le ultime funzionalità del plugin, ma se vi va bene potete seguire i passaggi di seguito riportati.

Scaricate una vecchia versione di Jetpack, per scaricare la vecchia versione basta andare al seguente indirizzo.

Una volta entrati nel sito scorrete in basso fino a trovare la voce: “Seleziona una versione specifica da scaricare”.

A questo punto potete scaricare la versione 12 che non prevede questa nuova funzionalità introdotta.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.