Porno truffa sul web, altra frontiera delle truffe online

0
395

Oramai le modalità per truffare le persone si affinano sempre di più. C’è in giro una nuova tipologia di truffa/estorsione. Vittima un impiegato di Casoria(prov. Napoli) che ha anche pagato e poi s’è reso conto di una probabile truffa ed ha denunciato quanto gli era accaduto.

I fatti

La sera prima, si era collegato al notissimo sito sito www.chatroulette.com, un portale dove si conoscono on line gli utenti collegati anche con la web cam. La vittima è incappata nelle immagini mozzafiato di una bionda di circa 22 anni con misire di tutto rispetto che era alla ricerca di un amico “amico web” per trascorrere una serata noiosa.

La bionda, ha intuito che l’impiegato era il “pollo” della situazione e dopo qualche convenevole gli ha proposto un giochino: io mi tolgo la maglietta e tu fai altrettanto.

Oltre alla maglietta sono stati tolti altri indumenti . La bionda, dopo un black out del collegamento è riapparsa nuda ( ma si è scoperto poi che era un filmato), con il “ pollo” a sgolarsi su come doveva muoversi e cosa fare. La donna, ma solo in voce, gli ha risposto che se anche lui si fosse mostrato nudo, avrebbe accettato di fare quello che lui voleva.

In un lampo le mutande del “pollo”, sono volate via. Pochi, ma incisivi secondi, di riprese inequivocabili. Seguite dalla doccia fredda. Sempre e solo in voce, gli è giunta la richiesta di 500 euro, per non linkare sulla sua pagina di Facebook e su You Tube, le nudità intime.

E lui ha pagato 200 euro, ad un conto intestato ad un marocchino. Il giorno dopo, la seconda richiesta che ha fatto scattare la denuncia. I casi, in Italia sono migliaia. Quindi attenzione

Fonte: leggo.it


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.