Whatsapp, addio ai gruppi: arrivano le community

0
925
whatsapp

Novità sul fronte Whatsapp per quanto riguarda i gruppi. Stando a quanto scrive il bel informato WaBetaInfo (portale specializzato in notizie informatiche e community di Beta Tester Whatsapp), nei prossimi giorni ci sarà un nuovo aggiornamento del client di messaggistica per smartphone. Su cosa verterà?

Whatsapp gruppi: sarà addio? Verrà sostituito dalle community?

Sembra proprio che in quel di Whatsapp abbiano deciso di eliminare il concetto di gruppo o almeno la funzionalità come siamo abituati ad usarla adesso. I gruppi dovrebbero essere trasformati in una sorta di community, più simile a quelle presenti sui social network che a quelle che conosciamo ora.

Gli utenti dovrebbero quindi creare creare delle community al posto dei soliti gruppi, ed invitare manualmente gli utenti a farne parte attraverso un link di invito, in questo modo niente più sorprese, non vi ritroverete automaticamente in gruppi sconvenienti.

Una funzione ispirata (dicono i maligni) a Telegram, che dovrebbe permettere alle persone di unirsi ai vari gruppi ricevendo aggiornamenti e novità di ogni tipo. Molto probabilmente saranno inseriti dei tools che consentiranno lo scambio di messaggi in modo ordinato.

Al momento non riusciamo a fornirvi ulteriori dettagli in merito. Appena ne sapremo di più su questa funzionalità che intende rilasciare whatsapp vi terremo aggiornati.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.