Usare Gmail come Hard Disk virtuale con Gmail Drive

0
24

Da poco ho scoperto questo fantastico applicativo! Vediamo assieme tutte le sue potenzialità.

GMail drive, non sviluppato da google(è un precisazione doverosa), vi aggiunge un disco virtuale che si aggancia al vostro account di posta.

Potrete così inserire i vostri documenti e riprenderli quando volete e dove volete, in modo trasparente, come se fosse un vero e proprio disco del vostro pc.

GMail Drive è semplice da installare ed è gratuito.

Come funziona?

Al termine dell’installazione, accedendo a Risorse del computer troverete una nuova unità virtuale GMail Drive.

Facendo click sull’icona, bisognerà indicare username e password del proprio account GMail: premendo OK verrà effettuato il login.

Eccovi il link al sito


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.