Steve Jobs voleva trasformare Apple in operatore mobile

0
185

Il venture capitalist John Stanton sostiene che Steve Jobs aveva pensato di utilizzare reti Wi-Fi con spettro non licenziato per bypassare i vettori classici e creare una rete di telefonia mobile. Questa idea sarebbe stata nella testa di Jobs per diverso tempo e prima della presentazione dell’iPhone.

Il piano non è risultato essere irrealizzabile, ma Stanton descrive questa “visione” di Steve Jobs come un ulteriore prove di come il co-fondatore di Apple volesse controllare l’intera esperienza “mobile” dell’utente, dall’inizio alla fine.

Lo stesso Stanton è stato più volte a contatto con Steve Jobs(nel periodo dal 2005 al 2007) per sondare il terreno per la realizzazione di questo progetto.

Voleva sostituire i vettori classici per questo io e lui abbiamo passato molto tempo insieme per parlare della possibilità di creare un sistema di rete sfruttando Wi-Fi con spettro non licenziato. Questa era parte della sua visione.

Jobs abbandonò l’idea nel 2007, quando decise di affidare l’iPhone ai vettori tradizionali, ma riuscì comunque ad avere una notevole influenza sul campo, costringendo gli operatori alle sue condizioni

Fonte: 9to5mac.com


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.