Riparare file rar o zip danneggiati – Zip Repair

Come saprete già, sul web sono presenti innumerevoli software che consentono di ridurre le dimensioni di un file senza che quest’ultimo perda qualità e tra tutti vi consigliamo vivamente Winrar (visto che winzip ha delle limitazioni legate alle dimensioni). A volte però potrebbe capitare di trovarsi davanti ad un documento parzialmente rovinato che non dà possibilità d’apertura: “Impossibile leggere il file perchè l’archivio potrebbe essere danneggiato”. Sicuramente vi sarà capitato almeno una volta di trovarvi di fronte un file ZIP danneggiato

Cosa fare dunque in questi casi?

La soluzione si chiama Zip Repair, è una utility gratuita ed è di una semplicità estrema. Come spesso capita l’interfaccia è in inglese, ma data la sua immediatezza lo reputiamo essere un software adatto a tutti (anche ai meno esperti di informatica o di inglese).

Ecco dei semplici step da seguire:

Scaricate il programma da qui

Installatelo(occupa meno di 1MB)

All’apertura del programma vi si presenterà la seguente schermata

Fate click su “NEXT”

La schermata successiva vi chiederà il “INPUT” il file corrotto(corrupted file) e in “OUTPUT” il file riparato(Repaired File) dopodichè fate click su Next ed attendete che il programma faccia il suo lavoro. 

 

 




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.