Pfizer Esclusivo: Accedi ora al tuo account esclusivo per guadagnare soldi con Pfizer | TRUFFA

0
646
coronavirus, come igienizzare smartphone

I truffatori informatici potevano mai farsi mancare la truffa tirando in ballo Pfizer, la più grande società del mondo operante nel settore della ricerca, della produzione e della commercializzazione di farmaci, e produttrice di uno dei primi vaccini al mondo contro il Covid19? Certo che no. Vediamo cosa succede.

La truffa: “Accedi ora al tuo account esclusivo per guadagnare soldi con Pfizer”

Inutile dire che Pfizer nell’ultimo anno è stata una delle aziende che abbiamo sentito nominare maggiormente in TV, sui giornali e nelle Radio. Il motivo è molto semplice, il colosso farmaceutico ha sviluppato il primo vaccino anti-Covid al mondo, e ad oggi risulta essere quello più usato.

Ovviamente l’azienda americana ha guadagnato tantissimi soldi per questa scoperta, e le sue quotazioni in borsa sono aumentate. Numeri da capogiro che fanno gola a tanti. Non a caso sono iniziate a diffondersi le truffe che cercano di sfruttare il nome di Pfizer, spingendo le persone a guadagnare grazie alla società.

Una di queste truffe che circolano in questi giorni l’ha ricevuta direttamente la redazione di QuiFinanza. La truffa ha come mittente “Pfizer Esclusivo” e come oggetto riporta la dicitura “Accedi ora al tuo account esclusivo per guadagnare soldi con Pfizer”.

All’interno della mail c’è un invito a “guadagnare con le azioni Pfizer” attivando un presunto account, e come spesso accade quando si tratta di attività truffaldine, veniamo invitati a fare in fretta perchè l’offerta è a tempo. Si nella mail, infatti, c’è scritto che l’offerta “scade tra 24 ore” visto che siamo stati selezionati “per riceverlo gratis insieme a pochi altri”.

L’obiettivo dei truffatori è sempre lo stesso: farci cliccare sul link contenuto nella mail per sottrarre dati personali e sensibili, fino ad arrivare potenzialmente ai nostri conti correnti e alle nostre carte di credito.

Fate molta attenzione a ciò che fate amici e, nel caso di e-mail sospette, inviatecele per un controllo.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.