L’iPhone XS non sta vendendo come previsto | TRUFFA

6
309
iphone xs

Circola sul web un messaggio su facebook che dice pressapoco cosi: “L’iPhone XS non sta vendendo come previsto. Ed ecco la grande offerta dell’iPhone XS per tutti gli italiani!“.

La truffa “L’iPhone XS non sta vendendo come previsto. La grande offerta dell’iPhone XS”

Mentre state scorrendo il newsfeed di facebook (dove si trovano foto, video dei vostri amici) potreste imbattervi su un messaggio del genere. Questo messaggio non promette nulla di buono visto che si tratta solo di una truffa.

Se si da seguito a questo messaggio, cioè facendo click sul link che viene proposto, si entra su di un sito che solo in apparenza sembra essere quello di repubblica, noto giornale italiano. In realtà, però, se fate caso all’indirizzo sulla barra in alto esce tutt’altro portale, che nel caso specifico è mobiletop.me (potrebbe variare).

Eccovi una schermata di come si presenta il sito truffaldino:

falso sito

Sulla pagina si legge che:

Se vivete in Italia e volete il nuovissimo iPhone XS, allora questo potrebbe essere l’articolo più entusiasmante che abbiate mai letto. Ecco come: la Samsung Electronics Co Ltd (SMSN.IL) offre il suo nuovissimo telefono iPhone XS agli Italiani a solo 1€. Si, avete letto bene: 1€.

Tutto ciò fa parte di una strategia di marketing, la Apple sta lavorando con GPubs, suo partner affidabile, per offrirvi i cellulari iPhone XS più convenienti del 99% rispetto al prezzo di vendita al pubblico.  Perché viene offerta questa promozione pazzesca? Il Direttore del Marketing, Luigi Moretti spiega:

Lo scorso anno, la quota di mercato Italiana della Samsung ha perso il 35% e sta perdendo in tutto il mondo rispetto all’ Galaxy S10 di Samsung. La Apple può riguadagnarsi gli utenti Italiani regalando dei iPhone XS a bassissimo costo alle persone e convertendole, facendole diventare clienti Apple in modo che possano poi spargere la voce ai propri amici.

E’ tutta una truffa

Ovviamente nulla di ciò che è scritto su quel portale risulta essere vero, è solo e soltanto una truffa. Fate molta attenzione amici lettori e NON INSERITE IN NESSUN CASO la vostra CARTA DI CREDITO in siti che genere che promettono telefoni ad 1 euro.

Potreste ritrovarvi in un bel guaio e perdere molti soldi.

Se avete bisogno di aiuto scriveteci nei commenti in basso, alla fine di questo articolo. Vi aiuteremo a risolvere eventuali problemi.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

6 Commenti

  1. Ho fatto questa stupidata e messo i numeri di una mia carta prepagata, ora ho azzerato l’importo disponibile per cui è come se fosse bloccata, è sufficiente?
    grazie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.