Le novità presentate da Samsung nel Ces 2012

0
280

Cari amici oggi non si parla d’altro nell’ambiente hi-tech. Ces 2012 – ed arriva puntuale il comunicato stampa di Samsung Italia che raccoglie tutte le presentazioni avvenute e i device, le televisioni, pc o altro che arriveranno anche nel nostro paese. Un quadro completo dunque di quello che è stato mostrato. Vediamolo assieme

Samsung svela la sua visione per il futuro dei dispositivi elettronici, presentando un nuovo ecosistema connesso che integra l’intera gamma di prodotti, contenuti e servizi proposti. Consolidando la propria posizione di leader mondiale nel settore dell’elettronica di consumo, Samsung propone un’esperienza d’uso sempre più intelligente, semplice e connessa per i suoi nuovi televisori, notebook, smartphone, fotocamere ed elettrodomestici.

Siamo l’unica azienda in grado di connettere tutti i dispositivi elettronici presenti nella vita quotidiana di un utente”, ha dichiarato BK Yoon, presidente di Samsung Consumer Electronics Division. “Dalle TV agli smartphone, dai tablet ai PC, dalle fotocamere agli elettrodomestici, vogliamo collegare tra loro tutti i dispositivi per consentire a ciascuno di condividere facilmente i propri contenuti, ovunque e in qualsiasi momento.

 

Nuove TV: qualità di immagine e contenuti premium

Samsung va oltre i confini dell’intrattenimento domestico ed estende le possibilità di contenuto su Smart TV con il primo super OLED TV e il nuovo LED TV ES8000.

L’ES8000
Ridefinisce la gestione, l’accesso e l’esperienza di intrattenimento domestico dei consumatori, grazie a un processore dual-core che garantisce attività multitasking: è possibile navigare sul web e contemporaneamente scaricare applicazioni. E’ inoltre disponibile un ampio ventaglio di contenuti accessibili tramite Samsung Apps, la migliore piattaforma di app per TV presente oggi sul mercato.  L’obiettivo di Samsung per il mercato TV è di consolidare ulteriormente la propria posizione di leader nella categoria SMART TV attraverso tre filoni tecnologici: Smart Interaction, Smart Content e Smart Evolution.

Smart Interaction

In una realtà fatta di contenuti sempre più smart, accessibili e ricchi, Samsung fa evolvere le modalità di interazione con il TV: la funzionalità Smart Interaction permette di comunicare attraverso il controllo della voce, del movimento e il riconoscimento facciale. La videocamera integrata e il doppio microfono consentono infatti di attivare i comandi vocali con un semplice “Ciao TV”, di navigare in Internet pronunciando “Web Browser” e di selezionare opzioni e modificare il volume attraverso il movimento della mano.

Smart Content

Rispondere alle esigenze dei consumatori di contenuti personalizzati e differenziati è un traguardo raggiunto da Samsung SMART TV grazie alle oltre 1400 applicazioni disponibili, tra cui Angry Birds, e un gran numero di sviluppatori di terze parti passati arrivati da 550 a 25.000 in soli due anni.

Smart Evolution

Il nuovo ‘Samsung Evolution Kit’, primo al mondo nel suo genere, include sia hardware che software e permette al TV di risultare nuovo di anno in anno grazie alla tecnologia proprietaria system-on-chip. Il kit trasforma in realtà il sogno di avere la tecnologia più innovativa a casa propria.

 

Funzionalità Smart Wi-Fi per le fotocamere

In un mondo in cui milioni di persone condividono le proprie foto sui social network e i punti di accesso gratuito alla rete sono più di 500.000 in 150 Paesi, i vantaggi del Wi-Fi non sono mai stati così fondamentali e accessibili. In qualità di leader di innovazione nel settore del digital imaging, Samsung risponde alla crescente richiesta dei consumatori di fotocamere con Wi-Fi integrato per inviare e condividere fotografie sui social network. Seguendo il successo raggiunto dalla SH100, la gamma di fotocamere e videocamere Smart Wi-Fi di Samsung include cinque nuovi dispositivi.

I nuovi notebook Samsung

Samsung ha svelato oggi i notebook Serie 5 Ultra, nuovi gioielli del mobile computing che segnano l’ingresso ufficiale dell’azienda nel mercato degli Ultrabook. Racchiusi in uno chassis incredibilmente sottile e leggero e alimentati da un processore Intel ® Core i5, assicurano massima potenza in completa mobilità! I nuovi dispositivi sono disponibili nelle versioni da 13,3″ e 14″ e integrano, nel secondo modello, un lettore DVD, caratteristica unica ed esclusiva all’interno del mondo Ultrabook pensata per garantire un’esperienza d’uso completa senza rinunciare alla portabilità. La nuova Serie 5 Ultra assicura, inoltre, l’avvio in 20 secondi da PC spento e in soli 2 secondi dalla fase di stand-by avanzata, oltre a offrire una velocità di navigazione web due volte più elevata rispetto a quella dei dispositivi tradizionali.

Samsung porta al CES la cucina del futuro

Sulla scia del successo del primo frigorifero connesso a Internet, quest’anno Samsung presenta la lavatrice WiFi WF457 dotata di sistema Smart Control, che consente di monitorare il ciclo scelto e il tempo rimanente alla fine del lavaggio tramite il proprio smartphone Samsung grazie all’apposita applicazione. Per soddisfare al meglio le esigenze odierne dei consumatori e offrire loro una cucina sempre più intelligente, l’azienda introduce inoltre per i suoi frigoriferi LCD l’innovativa app Grocery Manager per tenere traccia della posizione e della data di scadenza degli alimenti deperibili. L’applicazione è disponibile sui modelli side-by-side (RSG309) e tre porte (RF4289).


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.