Galaxy S9 e S9+ avrebbero alcune “zone morte” sullo schermo

0
152
samsung galaxy s9 problemi

Alcuni telefoni Samsung Galaxy S9 e S9 Plus potrebbero presentare dei difetti di fabbrica relativi alla sensibilità del display. Il problema è stato sollevato in più  post di Reddit e nei forum Samsung ufficiali e sembra essere più comune su S9 Plus.

Problemi su Galaxy S9 e S9+

Stando a quanto si legge nei post sopra segnalati sembra che i pannelli touchscreen di alcuni S9 abbiano alcune “zone morte”. In pratica inm queste zone non verrebbero (a detta degli utenti) riconosciuti gli input e, per questo, risulta difficile qualsiasi tipo di alcuna interazione.

Ad esempio, nello specifico, alcuni utenti lamentano problemi con la parte alta dello schermo, cosa che rende difficoltosa l’interazione col pannello notifiche, anche se sembrerebbe che il problema vari da dispositivo a dispositivo.

Guardate questa GIF postata da un utente reddit come esempio; le aree interessate appaiono intorno alle lettere E, R e T.

La risoluzione del problema, almeno per alcuni casi specifici, è stata quella di aumentare la sensibilità del dispositivo.

Ovviamente, al momento, in attesa di una comunicazione ufficiale da parte del colosso sudcoreano Samsung, che magari faccia chiarezza circa questo problema,  non possiamo ancora sapere quanto sia esteso e serio il problema.

Siete possessori di uno smartphone galaxy S9 o S9+? Avete anche voi riscontrato questo problema? fateci sapere nei commenti la vostra esperienza.

Ovviamente se avete problemi vi consigliamo di contattare Samsung per ottenere una sostituzione / riparazione (una soluzione software potrebbe non essere possibile). Ecco un link alla sua pagina di supporto .


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.