Con iOS 9 non è possibile modificare l’utilizzo dati cellulare per singole App: BUG!

0
652

Con l’aggiornamento ad IOS 9, il forum di assistenza Apple è stracolmo di segnalazioni: a quanto pare i dispositivi aggiornati all’ultima versione del OS Apple non consentono di modificare lo stato di utilizzo dati cellulare per singole applicazioni.

Stiamo parlando dei tasti on/off presenti nella scheda Impostazioni > Cellulare dove è possibile decidere per ogni singola app se garantire il funzionamento della stessa anche sotto rete 3G/4G.

Il problema riscontrato è il seguente: tutti gli interruttori che su iPhone con iOS 8 erano in posizione Off, mantengono la posizione anche dopo l’aggiornamento.

In pratica sembrerebbe essere possibile attivarli ma, usciti dall’app Impostazioni, il sistema “ricorderebbe” lo stato precedente, disattivandoli di nuovo. Come già detto in precedenza, anche il sito di supporto Apple è ricco di thread in cui viene segnalato il problema.

Tra le soluzioni segnalate c’è l’hard reset e il reset delle Impostazioni ma nessuna delle due soluzioni sembra funzionare. Su StackExchange suggeriscono di provare a cancellare manualmente il file CellularData.db, un’operazione che però richiede il Jailbreak del dispositivo (e non è detto che funzioni).

Alcuni siti propongono come soluzione più drastica da utilizzare come ultimo tentativo(e non è detto che funzioni) di ripristinare il dispositivo come nuovo senza ripristinare da backup. Cosi facendo però si rinuncia a foto, video e messaggi.

Appena abbiamo aggiornamenti in merito vi faremo sapere.


Ti potrebbero interessare:

mm
Subito dopo il diploma si è immediatamente dedicato alla sua formazione sul campo, diventando esperto di hardware e di sistemi di rete. Mostra molta praticità anche nelle soluzioni software, occupandosi in particolare, di gestione documentale e database. Appassionato di nuove tecnologie, è aggiornatissimo sulle novità dei sistemi operativi e applicazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.