Buongiorno, conosco la tua password: la mail truffa dell’Hacker

0
2992
Mail dell'hacker

Una nuova ondata di e-mail sta spaventando migliaia e migliaia di utenti in tutt’Italia. La mail sembrerebbe essere inviata da un hacker che dichiara di conoscere la vostra password del PC. In realtà non c’è nulla di vero in tutto ciò, ma utenti non troppo esperti della materia potrebbero cadere nel tranello. Ecco cosa dice la mail e cosa non bisogna assolutamente fare.

La truffa: “Ti ho filmato in video, conosco la tua password”

Buongiorno, conosco la tua password “” !

Non riteniamo che sia una cosa brutta godere, accarezzare se stessi ogni tanto. Alcune cose è meglio tenere in segreto, se i vostri parenti e amici lo scoprono può diventare un disturbo.

Ognuno può essere turbato da certe cose. E questo può avere conseguenze pesanti per la sua vita personale e buono stato. Per un certo periodo di tempo abbiamo seguito il suo computer con un trojan virus che era stato installato autonomamente e ha infezionato il suo PC.

Lei è stato infettato dopo aver cliccato su un annuncio pubblicato su uno dei nostri siti pornografici infezionati. Il virus trojan ci dа accesso al suo PC e a qualsiasi dispositivo collegato, sia via Wi-Fi che via Bluetooth.

Abbiamo seguito il tuo schermo e tutto ciò che lei ha fatto in diretta. Teniamo sotto controllo anche la sua camera e microfono che possiamo attivare e disattivare quando ci piace. qualsiasi informazione che sia interessante o che ci riguardi и stata conservata in un modo confidenziale.

Per esempio: contatti, reti sociali, email ecc. Abbiamo registrato video in cui lei masturba in combinazione con la schermata che stava guardando in quel momento in un’unica schermata divisa in due. Con un solo schiaccio del pulsante siamo in grado di inviare questo video a tutti i suoi contatti, nelle reti sociali ecc. Se lei vuole evitare questo , basta trasferire la somma di 850 EURO al seguente indirizzo bitcoin.

Indirizzo bitcoin: 1GwEJoAJjG6jZwQad4CqnCpfzCZXvCBa7t

Appena il trasferimento sarà fatto, i suoi dati e materiali video saranno eliminati.
Le diamo 3 giorni di tempo per pagare. Altrimenti lei si rende conto delle conseguenze che abbiamo descritto. Noi non sbagliamo.
E’ inutile scrivere denunce, questo indirizzo email non è rintracciabile, queste email sono state  mandate da un server esterno che si trova all’estero. Questi account sono stati hackerati.

Se fa una scelta stupida, se contatta qualcuno o informa qualcuno di questo messaggio, provvederemo a pubblicare immediatamente tutti questi materiali, e anche qualsiasi altro fatto in nostro possesso che possono farle danni e saranno utilizzati contro di lei. Appena questa letteraа sarà letta, riceveremo una comunicazione e da quel momento partirа il conteggio. Lei ha esattamente 3 giorni per pagare provvedere al pagamento e non un minuto di più.

Si tratta di una truffa

Logicamente si tratta di una truffa a tutti gli effetti, una che circola di tanto in tanto tra le caselle di posta elettronica e che fa spaventare gli utenti meno esperti (almeno a primo impatto, visto che poi hanno il problema, anche volendo, di non saper pagare). La modalità di truffa, infatti, a nostro parere, non dovrebbe far cadere nella trappola molte persone, e vi spiego perché.

In italia procede molto a rilento l’informatizzazione in generale cosi come l’internet Banking, non tutti sanno fare bonifici online e acquisti. Spesso, ad esempio, per effettuare un acquisto online si chiede l’aiuto dell’amico o del parente “esperto”. Figuratevi se qualcuno riesce a fare un pagamento in BitCoin che per il 70% è materia sconosciuta. Non credete? Per questo motivo, quindi, non credo che cadranno nel tranello molti utenti.

Se volete sapere come mai hanno il vostro indirizzo di posta elettronica oppure come fanno a mandare la mail o altre domande simili vi invitiamo a leggere questo nostro lunghissimo post dove spieghiamo tutto quello che accade con la truffa del finto hacker.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.