Bonus Affitto 2022 in Campania, fino a 2000 euro: ecco come presentare la domanda ed i requisiti

0
2413
Casa affitto bonus

La Regione Campania ha indetto un bando relativo al Bonus Affitto 2022, un sovvenzionato economico che arriverà fino a 2.000 euro a famiglia per chi possiede determinati requisiti. Vediamo tutte le informazioni a partire dai requisiti, da quando sarà possibile presentare le domande e tutte le altre informazioni.

Bonus Affitto 2022 Campania, partono le domande: da quando è possibile farle

Le domande potranno essere presentate da mercoledì 15 dicembre 2021, fino a mercoledì 2 febbraio 2022 alle ore 18. Obbligatorio per chi presenta la domanda, aver lo Spid(il sistema unico di accesso con identità digitale ai servizi online della pubblica amministrazione italiana e dei privati aderenti). Si tratta del contributo all’affitto per l’annualità 2021 destinato alle famiglie meno abbienti. Ma quali sono i requisiti per poter partecipare?

Bonus Affitti, i requisiti

Per poter concorrere al bonus bisogna rispettare i seguenti requisiti:

  • Avere un Isee inferiore o pari a 22.500 euro.
  • Essere intestatari di un contratto di locazione valido nel 2021 e regolarmente registrato ed essere in regola con i pagamenti.
  • Non aver usufruito in alcun modo del reddito di cittadinanza, in particolare per la quota di esso destinata all’affitto.

I documenti necessari per presentare la domanda

Per compilare la domanda, l’intestatario del contratto deve avere disponibile:

  1. SPID
  2. Attestato ISEE
  3. Contratto di locazione
  4. Numero IBAN (intestato al richiedente)

Dove presentare la domanda per il bonus affitto

Il link per partecipare al Bonus Affitti 2022 in Campania
(il link sarà valido ed attivo a partire dal 15 dicembre 2021).

I criteri di precedenza

A parità di punteggio, costituiscono criteri preferenziali per la concessione del contributo le seguenti condizioni, elencate in ordine di priorità:

  • Presenza all’interno del nucleo familiare di almeno un componente: ultrasettantenne, ovvero minore, ovvero con invalidità accertata per almeno il 74%, ovvero in carica ai servizi sociali o alle competenti aziende sanitarie locali per l’attuazione di un progetto assistenziale individuale;
  • Famiglie monogenitoriali;
  • Maggior numero dei componenti il nucleo familiare.
  • Permanendo la parità, si procederà a sorteggio, tramite piattaforma telematica.

Per approfondire ancor di più l’argomento eccovi il link al sito della regione campania.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.