Apple, scoperta falla di sicurezza: rilasciato aggiornamento iPhone

0
591
Logo Apple

Apple ha presentato un nuovo aggiornamento di iOS per iPhone e iPad, denominato 16.3.1, per risolvere una falla che gli hacker stavano iniziando a sfruttare. Ecco di cosa si tratta.

Apple rilascia iOS 16.3.1 per risolvere una falla di sicurezza

Un ricercatore del Citizen Lab, un’organizzazione di ricerca sui diritti digitali presso la Munk School dell’Università di Toronto, ha scoperto una nuova vulnerabilità “zero-day”. Una falla di sicurezza in WebKit, il software utilizzato per il motore di ricerca Safari, è stata sfruttata dagli hacker per accedere al resto delle informazioni del dispositivo.

Apple ha riconosciuto che vi fosse il problema e ha mostrato il suo apprezzamento per l’aiuto di Citizen Lab. Questa organizzazione è nota per aver rivelato l’uso improprio di tecnologie offensive prodotte dal gruppo israeliano Nso.

Attenzione all’app Foto di Google: aggiornato

Se avete un iPhone o un iPad che richiede l’aggiornamento a iOS/iPadOS 16.3.1 per mantenere al sicuro le informazioni private dalla falla di sicurezza, sappiate che questa versione specifica non consente all’app Google Foto di funzionare correttamente. Quando viene aperta, l’app si chiude rapidamente. Google sta lavorando per rilasciare una nuova versione dell’app o un aggiornamento lato server che risolva il problema.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.