Come configurare la privacy su Whatsapp

0
201
whatsapp

Whatsapp: Come configurare le impostazioni di privacy?

E’ una delle app più installate al mondo il client di messaggistica per smartphone Whatsapp, e proprio per questo motivo la nostra guida di oggi vi vuole aiutare a configurare un pò di impostazioni riguardanti la vostra privacy.

All’atto dell’installazione dell’app, per impostazione predefinita, WhatsApp imposta automaticamente la vostra privacy per permettere:

  • A tutti gli utenti WhatsApp di vedere le vostre conferme di lettura(doppia spunta blu), la data e l’ora del vostro ultimo accesso, le informazioni riguardanti il vostro profilo e l’immagine ad esso collegato..
  • Ai vostri contatti di vedere i vostri aggiornamenti di stato.

Come evitare ciò?

Per modificare queste impostazioni apriamo l’app e rechiamoci nel Menu -> Impostazioni -> Account -> Privacy.

Whatsapp

All’interno di questa sezione potrete impostare ciò che volete. Logicamente se deciderete, ad esempio, di non comunicare ai vostri contatti le conferme di lettura a seguito di un messaggio inviato, neppure voi sarete in grado di vedere quelle dei messaggi che invierete.

Alcune Note:

  • Se non condividete il vostro ultimo accesso, non potete vedere quello degli altri utenti.
  • Non è possibile nascondere o disattivare il proprio stato “online” o “sta scrivendo”. Ciò significa che quando siete collegati la persona dall’altra parte potrà saperlo sempre (questa a nostro parere è una grave limitazione)
  • Se disattivate le conferme di lettura, non potrete vedere a vostra volta quelle degli altri utenti. Le conferme di lettura sono sempre inviate nelle chat di gruppo.

Tutto chiaro? Insomma le regole di Whatsapp sono molto chiare: se disabilitate qualcosa sulla vostra privacy non permettendo alle persone di vedere le vostre info voi a vostra volta non sarete in grado di vedere quelle degli altri.

Mi sembra anche abbastanza logico 🙂


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.