Acquisto scarpe salomon, attenzione ai siti clone e truffaldini | menuservice.it

Siete alla ricerca dell’occasione giusta per acquistare una paio di scarpe? Magari delle scarpe “running”? Magari la vostra marca preferita è la salomon, una consociata di Amer Sports specializzata in attrezzature sportive invernali con sede ad Annecy in Francia. Salomon, per chi non lo sapesse, produce prodotti per vari mercati sportivi, tra cui running, trekking, arrampicata, sci e snowboard in oltre 40 paesi dei cinque continenti.

Certamente queste scarpe sono degli ottimi prodotti e anche il prezzo lo dimostra. Ma bisogna stare attenti agli store online che si utilizzano per acquistare scarpe appartenenti al noto marchio, visto che la truffa è sempre dietro l’angolo.

Attenzione ai siti falsi che vendono scarpe Salomon

Con questo articolo cerchiamo di mettervi in guardia da tutti quei siti creati appositamente per indurre in errore l’utente e truffarlo. Ovviamente stiamo parlando di portali web messi online per confondere persone poco esperte di acquisti online facendogli credere di star acquistando un marchio importante a prezzi scontatissimi.

Come fanno questi siti per truffarci?

Semplice, offrono un prodotto con uno sconto pazzesco, anche del 60% rispetto al costo di listino del prodotto originale. Il sito sul quale si entra (quello truffa) è costruito bene ed è spesso molto simile a quello originale. All’interno riporta le condizioni di vendita, le modalità di pagamento e spedizioni. Cosi, a dire il vero, è facile caderci, magari distratti dai prezzi agevolati.

L’ignaro utente pensa di star facendo un affare acquistando quella scarpa ad un prezzo scontatissimo ma poi alla fin si ritrova truffato e senza alcun prodotto tra le mani.

Se fate un’ordine cosa succede?

Nella realtà dei fatti se procedete all’acquisto non riceverete nulla, solo una mail (che magari vi conferma anche l’avvenuta spedizione) e nient’altro. Nessuna spedizione partirà mai. E dopo qualche settimana di quel sito non ve ne sarà più traccia, sparirà dal web e addio soldi.

Al momento un sito che ci è stato segnalato dai nostri lettori come truffaldino è menuservice.it, un sito apparentemente italiano ma registrato in francia.

Ecco alcune testimonianze rilasciate da alcuni nostri lettori:

Ho acquistato un paio di scarpe Salomon, era un regalo per la mia compagna. Delle scarpe nemmeno l’ombra purtroppo. Non solo, ho ricevuto anche un prelievo maggiorato rispetto alla cifra che avevo visto sul sito.

Il sito sembra essere a tutti gli effetti un falso. Propone merce Salomon che non viene mai inviata, inoltre maggiorano pure il prezzo in fase di richiesta denaro. Ovviamente se provi a mandargli una mail non rispondono.

Siti truffa segnalati

Eccovi alcuni dei siti truffa che ci hanno segnalato i nostri lettori:

  • menuservice.it
  • allbootssale.com
  • xioakdngs.ml
  • salomonshoes.online

Dunque amici, fate molta attenzione quando vedete dei prezzi troppo scontati di prodotti di marca. Per quanto riguarda le scarpe consiglio sempre di acquistare su store ufficiali della compagnia o su e-commerce conosciuti ed affidabili tipo Zalando ed Amazon ad esempio.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.