Pesce d’aprile 2020: scherzi ed immagini da usare su Whatsapp

0
6214
pesce d'aprile

Il pesce d’aprile indica una tradizione, seguita in diversi paesi del mondo, che consiste in uno scherzo da mettere in atto l’ 1 aprile di ogni anno. Se siete alla ricerca di idee per fare uno scherzo a qualcuno, siete nel posto giusto. Vediamo un po di materiale da usare (immagini, foto) da usare, magari su Whatsapp, il noto client di messaggistica per smartphone. Ecco qualche idea per rendere anche più variegato il vostro modo di fare pesci d’aprile.

Certo, ai tempi del CoronaVirus molti scherzi dal “vivo” non si possono fare, per cui considerate questo articolo come un momento di distrazione.

Pesce d’aprile 2020: immagini, foto, video e idee da usare anche su Whatsapp e facebook

Il pesce d’aprile è uno scherzo che può essere anche molto sofisticato e ha lo scopo di creare imbarazzo nelle vittime, in altri casi è solo un sistema per divertirsi fra amici. Negli ultimi anni con la diffusione dei smartphone e tablet gli scherzi si stanno spostando molto anche su queste piattaforme, ad esempio su Whatsapp, Facebook, Instagram etc etc.

Scherzi pesce d’aprile: Foto Choc

Uno scherzo molto semplice da fare è quello che si può ottenere grazie ad un’app che produce una foto “spaventosa”. Tutto quello che dovrete fare è scaricare l’applicazione chiamata “Spaventare i vostri amici” (qui il link per Android – qui il link per ios). L’app permette di realizzare immagini terrificanti per sorprendere e spaventare i vostri amici. Come detto è qualcosa di molto semplice da fare senza essere particolarmente esperti di smartphone, App o altro per realizzarlo.

Pesce d’aprile scherzi: lo Scherzo dell’auto

Grazie a questo scherzo potrete far finta che l’auto del vostro amico/amica – fidanzato/fidanzata etc stia andando a fuoco o che abbia ottenuto particolari danni alla carrozzeria. Anche in questo caso potete ottenere quest’effetto utilizzando un’applicazione preposta a fare ciò. L’app si chiama “Dude Car Prank” o “Dude, your car”.

Il suo funzionamento è molto semplice: basterà scattare una foto alla macchina che volete “distruggere” e l’app farà il resto grazie a dei particolari filtri che permettono di simulare danni e graffi. Dopodiché basta aprire WhatsApp e il gioco è fatto.

L’app la trovate ai seguenti link: Android – iOS.

Lo scherzo della rapata a zero

Per fare un pesce d’aprile con lo smartphone in modo semplice si possono scaricare app come Real Razor o Rasoio elettrico. Grazie a queste applicazioni il nostro smartphone suonerà come un rasoio, e puntato dietro la testa di qualche vostro amico o conoscente farà sicuramente un certo effetto alla persona a cui intendete fare uno scherzo.

Display rotto

Lo smartphone è diventato oramai un oggetto del quale non possiamo più fare a meno. Ditelo, di cosa avete più paura in assoluto? Che si rompa il display 🙂

Chiunque di noi vive con l’atroce paura che il display dello smartphone si possa rompere. Chi ha un S8 o S9 o un iphone di ultimissima generazione, poi, sa benissimo che cambiare un vetro arriva a costare anche 250 euro.

Attraverso l’app Amazing Broken Display (qui link per android) si possono scegliere grafiche anche molto diverse tra loro, che simulano una rottura dello schermo del proprio smartphone. Ideale per far un pesce d’aprile ai propri amici.

Conoscete altri scherzi da fare tramite whatsapp ai vostri amici per il pesce d’aprile? Proponeteli nei commenti.

Potrebbe interessarti: I pesce d’aprile più belli della storia.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.