Windows 8 Release Preview: Ecco le novità

0
346

Come tutti oramai saprete Microsoft ieri ha  rilasciato il link per il download a Windows 8 Release Preview: che cosa c’è di nuovo e che dobbiamo aspettarci per il futuro?

Novità

Di certo microsoft, rispetto a quanto visto in Windows 8 Consumer Preview,  ha presentato molte innovazioni!

Una su tutte(lo avevamo già detto in anteprima qualche giorno fa) sicuramente c’è da segnalare la versione “light” di Flash Player integrata in Internet Explorer, che permetterà di visualizzare i contenuti di siti con flash anche sui tablet.

Altra segnalazione degna di nota è il Windows Store che con la Release Preview si è arricchito di nuove app, come  Sports, Travel e News.

Microsoft, inoltre, ha ottimizzato ulteriormente la compatibilità con le varie gesture multi-touch e ha lavorato molto con i vari produttori di trackpad per rendere il supporto alle gesture completo.

Anche le applicazioni di “produttività” come ad esempio Windows Mail, Calendar, Messaging, SkyDrive con questa nuova RELEASE si aggiornano avvicinandosi ulteriormente alle versioni finali.

Infine, parliamo delle applicazioni multimediali. In questa nuova release ci sono delle modifiche degne di nota, sia per quanto riguarda l´aspetto delle app che per le funzionalità. Photos, oltre a ricevere un restyling dell´interfaccia, consente adesso di acquisire foto e video e supporta l´accesso ai contenuti di altri PC collegati.

Manca ancora la nuova interfaccia desktop senza trasparenze che Microsoft si è riservata per la versione finale dell’OS.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.