Video Promo di Google Voice Search su iPhone

0
204

Sapevamo che nella prossima release di iOS 5 Apple avrebbe imitato alcune caratteristiche di Android. Verrà introdotto, infatti, il sistema di notifica e l’intero sistema Nuance speech-to-text, ma ora abbiamo scoperto che l’assistente vocale che Apple dovrebbe introdurre nel prossimo ios5 sarà già introdotto dall’App di Google.

Ce lo conferma questo video promozionale:

httpv://www.youtube.com/watch?v=GQ3Glr5Ff28

Da come si evince nel video, tutto quello che un utente deve fare è avvicinare l’iPhone al viso, cominciare a parlare, ed i risultati di ricerca di Google appariranno sullo schermo in pochi secondi.

Apple sta cercando di introdurre la stessa comodità in iOS 5 ovviamente personalizzata e ottimizzata per gli utenti iPhone.

Secondo alcune righe di codice trovate nell’SDK di IOS 5, l’utente dovrà solo avvicinare il proprio iPhone all’orecchio, parlare, e l’azione o il testo richiesta saranno eseguiti e convertiti dal sistema.

Fonte: 9to5mac.com


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.