Una stampante 3D fatta con il LEGO

0
368

Nel filmato che sotto vi proponiamo vedremo questa meravigliosa stampante 3D Lego ideata e realizzata da Arthur Sacek. Guardate il filmato fino alla fine, quando si vede il modello creato usando come materiale una spugna verde sintetica comunemente utilizzata come sostegno per le composizioni floreali.

Da notare la precisione del modello dato che tutto il dispositivo è fatto da pezzi mattoncini :lego: (ad eccezione della punta) ed è comandata tramite Mindstorms NXT che interpreta i dati del software, in questo caso SoftImage di Autodesk. Il filmato in alcune parti è accellerato, l’operazione che effettua la stampante è lunga.

Eccovi il filmato(vedetelo fino alla fine):

httpv://www.youtube.com/watch?v=pX1cO2XhMrg


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.