Ricevete sul vostro iPhone email con una data del 1970? Ecco la spiegazione

0
369
apple

Se avete ricevuto una misteriosa mail con un anno alquanto lontano come quello del 1970 non spaventatevi, sappiate che non siete i soli. Da qualche giorno, infatti, molti utilizzatori dello smartphone Apple, hanno segnalato tale anomalia: hanno ricevuto una mail datata 1 gennaio 1970 con oggetto, messaggio completamente bianchi(vuoti). La mail, tra l’altro, non può essere nemmeno cancellata.

Di positivo c’è solo che questi messaggi non provocano alcun tipo di problema all’iPhone.

Questo bug è legato sempre a UNIX e al time-telling system utilizzato dalla maggior parte dei computer, iPhone compreso: se si invia un messaggio senza dati relativi al tempo o con dati sul fuso orario che per qualche motivo non possono essere recepiti dal sistema operativo, di default l’e-mail viene inviata con data 1 gennaio 1970.

email-glitch

Il problema si verifica di tanto in tanto, quando si apre il client per ricevere le mail in entrata e di solito, almeno per ciò che è a nostra conoscenza, basta a volte chiudere mail oppure è necessatio riavviare. Non sembra necessario fare un hard reset, come invece si legge su The Telegraph

Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.