Ricevete sul vostro iPhone email con una data del 1970? Ecco la spiegazione

Se avete ricevuto una misteriosa mail con un anno alquanto lontano come quello del 1970 non spaventatevi, sappiate che non siete i soli. Da qualche giorno, infatti, molti utilizzatori dello smartphone Apple, hanno segnalato tale anomalia: hanno ricevuto una mail datata 1 gennaio 1970 con oggetto, messaggio completamente bianchi(vuoti). La mail, tra l’altro, non può essere nemmeno cancellata.

Di positivo c’è solo che questi messaggi non provocano alcun tipo di problema all’iPhone.

Questo bug è legato sempre a UNIX e al time-telling system utilizzato dalla maggior parte dei computer, iPhone compreso: se si invia un messaggio senza dati relativi al tempo o con dati sul fuso orario che per qualche motivo non possono essere recepiti dal sistema operativo, di default l’e-mail viene inviata con data 1 gennaio 1970.

email-glitch

Il problema si verifica di tanto in tanto, quando si apre il client per ricevere le mail in entrata e di solito, almeno per ciò che è a nostra conoscenza, basta a volte chiudere mail oppure è necessatio riavviare. Non sembra necessario fare un hard reset, come invece si legge su The Telegraph



Reply