Quando il video diventa wallpaper

0
342

Se siete stanchi della solita fofo “statica” che appare sul vostro desktop e volete animare la scrivania virtuale può essere utile e anche divertente, usare un video come sfondo, che viene riprodotto mentre noi continuiamo ad usare il PC.

Come farlo?

Con VLC, si avete capito bene. Con il lettore universale dei video!

Accediamo a VLC, quindi clicchiamo su “Strumenti” e poi su “Preferenze“. Nella finestra che si apre scegliete la terza voce, cioè l’opzione “video” a sinistra.

Selezionare “Uscita video DirectX” dal menu a tendina, accanto “Salta Fotogrammi” cosi come in figura

Premere il pulsante “Salva” e uscire da VLC Media PLayer.

Riaprite VLC con un video a vostra scelta, cliccare sul “Video” e selezionare “DirectX Wallpaper

A questo punto riduciamo ad icona il vlc e continuiamo a lavorare con le altre finestre mentre il nostro video continua a “scorrere” sullo sfondo del desktop!

Lo sapevate?


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.