Attenzione alla truffa Camera di Commercio che richiede pagamento bollettino

0
1083

Ieri sera le IENE su Italia 1 ci hanno mostrato un filmato relativo ad una truffa sul pagamento di alcuni bollettini. Mauro Casciari, inviato della trasmissione, è andato alla ricerca di alcuni truffatori che inviano alle aziende dei bollettini da pagare facendoli passare per quote di iscrizione alla Camera di Commercio.  Un tizio nella provincia di Napoli, tale Antonio Pirelli, è riuscito cosi a fregare un sacco di aziende che, credendo di dover pagare alla Camera di Commercio si sono viste truffare dalla società Kuadra s.r.l.

In realtà questa Kuadra s.r.l. con il pagamento di questo bollettino garantisce l’iscrizione ad un portale di commercianti ma sul bollettino non c’è scritto. Insomma è una truffa ben fatta e potrebbe arrivare anche a voi. State attenti e, soprattutto, leggete bene prima di pagare. Se il mittente è questa società allora non pagate.

I bollettini sono contraffatti così bene che in migliaia di commercianti e aziende ci sono cascati.

A tal proposito la camera di commercio di reggio-emilia ha scritto sul suo sito

Richiesta pagamento bollettino – KUADRA Srl

A seguito di varie segnalazioni pervenuteci, si segnala che il bollettino sottoriportato  NON si riferisce ad un diritto effettivamente dovuto ma esclusivamente ad un costo riguardante l’inserimento in un portale NON OBBLIGATORIO con finalità esclusivamente commerciali e NON SOSTITUISCE IL PAGAMENTO DEL DIRITTO ANNUALE di iscrizione al Registro Imprese effettivamente dovuto per legge.
La società che gestisce il portale è KUADRA Srl con indirizzo CP4 – 82019.

Eccovi il fac-simile

bollettino-truffa-camera-di-commercio-kuadra-srl

 

A tal proposito si invita a prendere visione della Circolare Ministeriale n. 183300/2013 del Ministero dello Sviluppo Economico

Eccovi il servizio delle IENE, LINK


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.