Server OVH offline: Guasto elettrico nel datacenter di Strasburgo

Nella giornata di oggi, giovedì 9 novembre 2017, uno dei servizi di hosting più conosciuto e famoso al mondo, OVH, è down da qualche ora.

L’hashtag #ovhdown in pochi minuti è diventato uno dei più commentati della rete. Dopo i primi momenti di panico da parte di tutti i gestori di server, è apparso chiaro che il problema non riguardava uno o due “singoli” server, ma un intero datacenter.

Al momento nessuna comunicazione ufficiale dai vertici dell’azienda francese in merito alla vicenda, solo alcuni tweet che indicherebbero problemi elettrici al datacenter situato a Strasburgo, cittadina situata nella francia orientale.

Come se non bastasse, sembrerebbe che, oltre a presunti problemi elettrici, ci siano grossi problemi con i collegamenti di rete in fibra ottica.

Ricordiamo che l’azienda francese è uno dei leader a livello mondiale oltre che di Hosting anche di servizi quali server dedicati, domini, posta elettronica e servizi di telefonia. E’, inoltre, una delle società che offre i servizi più vantaggiosi anche in termini economici e molti utenti la preferiscono anche per questo.

Eccovi alcuni tweet:

**Aggiornamento delle ore 10.00**

Il Ceo OVH qualche minuto fa ha scritto sul suo profilo twitter il seguente messaggio:

ERDF sta cercando la causa. 2 20kV linee separate sono giù. Cerchiamo di ripristinare 2 generatori A+B perSBG1/SG4. Altri 2 generatori A+B funzionano in SBG2. 1 routing room in SBG1 e la seconda a SBG2, sono giù.

** OVH Aggiornamento delle 10.46**

Al momento, cosi come comunicato dal CEO di OVH, tutto sta tornando alla normalità.




11 Comments - Add Comment

    • mm
    • mm

Reply