Scattare foto panoramiche con il vostro iphone, ci pensa microsoft

Sono molte le applicazioni in Appstore che permettono di scattare foto panoramiche ma nessuna di esse è in grado di arrivare minimamente a ciò che fa Photosynth della Microsoft.

E’ veramente qualcosa di eccezionale. All’apertura basterà toccare lo schermo per far partire la cattura delle immagini che verranno poi “memorizzate” dal software.

La cattura delle immagini avviene automaticamente. L’utente dovrà solo spostare la fotocamera in alto, in basso a destra o sinistra e Photosynth scatterà e aggiungerà la foto al panorama.

Una volta finita la cattura delle immagini, si può decidere di effettuare il “rendering” del panorama subito o in un secondo momento(opzione molto utile).

Le foto panoramiche saranno salvate direttamente nella libreria immagini dell’iPhone  e possono essere condivise istantaneamente tramite Facebook o Photosynt.net.

La tecnologia Photosynth fu lanciata nel 2006 per Windows, dopo una complessa ricerca effettuata presso il Live Labs, il centro di ricerca di Microsoft. A differenza degli altri software che obbligano a scattare immagini precise ed affiancate, l’app Photosynth collega le foto in automatico scattando su un panorama muovendo in diretta il telefono nelle varie angolazioni di scatto.

Con questa App microsoft ha dimostrato di essere competitiva anche in prodotti non realizzati dal suo settore tecnico

Link in app store




Reply