Ricevo un SMS da 40190, chi è?

0
283
vodafone

In queste ore stiamo ricevendo numerose segnalazioni circa un SMS che arriva per lo più ai clienti Vodafone dal numero 40190. Chi è che ci manda questo SMS? Cosa vuole? Cerchiamo di capirne di più amici.

E’ la Vodafone che vi scrive dal 40190

A scrivervi dal numero 40190 è la Vodafone, probabilmente con un messaggio automatico. In questo messaggio vi viene richiesto di esprimere una vostra opinione sul servizio offerto dall’operatore telefonico.

Il messaggio dice pressapoco cosi:

Quanto è soddisfatto della sua Rete Fissa Vodafone? Risponda con un voto da 0 a 10, dove 0 indica per nulla soddisfatto e 10 indica molto soddisfatto. La risposta al messaggio è gratuita.

Nel messaggio la Vodafone precisa che l’SMS di risposta che fornirete è del tutto gratuito anche se ci sono degli utenti che nel web dichiarano di averlo pagato.

Probabilmente, però, questi utenti che lamentano eventuali addebiti per l’SMS inviato hanno attivato sulla propria SIM un quale messaggio di avviso di recapito o rapporto di consegna dell’SMS. In quel caso questa opzione si paga come qualsiasi altro SMS.

Se avete delle segnalazioni da fare alla nostra redazione o se volete dare la vostra testimonianza circa questo servizio scriveteci nei commenti.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.