Provare il nuovo sistema operativo di google da chiavetta usb

0
6

Siete curiosi di provare il nuovo sistema operativo di casa Google denominato Chrome OS? In effetti esce di default sui nuovi notebook targati Mountain View che montano questo sistema operativo. Volete provarlo sul vostro sistema operativo windows senza spendere soldi? e che problema c’è!!!

Basterà infatti seguire questa semplice guida per provare una versione live di Chrome OS che avremo installato direttamente su una pendrive USB.

Seguite questi semplici passaggivi .. ricordiamo che questa procedura non apporterà nessuna modifica al vostro pc e alla vostra installazione di Windows, TRANQUILLI!!!

Di cosa ho bisogno prima di provare?

  1. una chiavetta USB formattata con almeno 4GB di spazio
  2. sistema operativo Windows in cui creare tutto il “necessario” per procedere

Come procedere:

Scarichiamo il programma Image Writer per masterizzare (virtualmente) la nostra copia di Chrome OS sulla pendrive USB.

Scarichiamo, con un programma gratuito uTorrent(consigliato), l’immagine di Chrome OS da questo link (selezionando Download the USB image (or via torrent))

Estraiamo dal file ZIP l’immagine di Chrome OS e avviamo Image Writer: dopo aver collegato la pendrive, dovremo solo selezionare l’immagine e cliccare su Write.

Riavviamo il pc ed entriamo nel menu del BIOS (cliccando Canc o F2 immediatamente all’accensione): impostiamo come prima periferica di boot l’USB. Salviamo e riavviamo.

Se la pendrive con Chrome OS è collegata riusciremo finalmente ad accedere al sistema operativo di Google

Per ulteriori info consultare il seguente sito:

http://chromeos.hexxeh.net/wiki/doku.php?id=windows_instructions

vi è anche la spiegazione in italiano, noi abbiamo cercato di riassumervela.

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.