Penna USB per resettare password Windows

Sul famoso portare di crowdfunding Kickstarter è nato un progetto che ha come obiettivo quello di creare una pendrive USB in grado di resettare la password di qualsiasi utente di Windows.

La chiavetta in questione dovrebbe avere un costo di circa 10€ e come mostrato nel video una volta avviato il boot da USB ci permetterà di selezionare l’utente Windows e con un semplice tasto “Reset Password” potremo accedere con qualsiasi utente, anche quello Amministratore.

La semplicità con la quale è possibile resettare una password con questa penna USB potrebbe impaurire qualcuno e magari puntare il dito verso questo tipo di prodotto affermando che si tratti di un software “hacker”. In realtà come gli stessi sviluppatori scrivono sulla pagina del progetto la penna USB va usata solo per risolvere problemi nel caso venga dimenticata la password e in ogni caso chiunque possa avere accesso fisicamente al PC potrebbe comunque accedere ai dati con svariati altri metodi, a meno che non si abbia provveduto a crittografarli.

Articoli correlati