Penna USB per resettare password Windows

0
362

Sul famoso portare di crowdfunding Kickstarter è nato un progetto che ha come obiettivo quello di creare una pendrive USB in grado di resettare la password di qualsiasi utente di Windows.

La chiavetta in questione dovrebbe avere un costo di circa 10€ e come mostrato nel video una volta avviato il boot da USB ci permetterà di selezionare l’utente Windows e con un semplice tasto “Reset Password” potremo accedere con qualsiasi utente, anche quello Amministratore.

windows reset password usb

La semplicità con la quale è possibile resettare una password con questa penna USB potrebbe impaurire qualcuno e magari puntare il dito verso questo tipo di prodotto affermando che si tratti di un software “hacker”. In realtà come gli stessi sviluppatori scrivono sulla pagina del progetto la penna USB va usata solo per risolvere problemi nel caso venga dimenticata la password e in ogni caso chiunque possa avere accesso fisicamente al PC potrebbe comunque accedere ai dati con svariati altri metodi, a meno che non si abbia provveduto a crittografarli.


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.