Pantelleria, Catturato MEGALODONTE di 30 metri, INCREDIBILE | BUFALA

0
5577
megalodonte

È stato catturato questa mattina nei mari di Pantelleria, una isola della Sicilia, uno squalo dalle proporzioni inimmaginabili! Si tratterebbe di uno squalo lungo circa 30 metri, e gli scienziati pensino si tratti di un MEGALODONTE, ovvero uno squalo preistorico che abitava(e a quanto pare abita ancora) i nostri mari, delle cui tracce c’erano stati solo ritrovamenti ossei, come mandibole giganti, in grado di contenere più persone.

Inizia cosi la nuova bufala messa in circolazione dai siti bufalari presenti nel web. E’ una bufala 2017 ma che in realtà era già stata pubblicata nel 2016 dal fattoquotidaino (da non confondere con il fattoquotidiano).

La bufala continua dicendo:

Quando i marinai di una nave che era uscita a pesca, e stava rientrando, subito si sono accorti che non poteva essere uno squalo comune. “La sua pinna saliva per 3 metri sopra l’acqua, anceh se sembrava andare molto piano, appena lo abbiamo visto ho pensato che non potesse essere reale, era solo frutto della mia immaginazione, sono ancora shockato!”

Ma così non è stato, lo squalo è perfettamente reale, e adesso è a vaglio degli studiosi che tentano di tracciarne la specie, che non è simile a nessun altra fino ad oggi registrata, soprattutto per le dimensioni, e le proporzioni della bocca, che presenta file di denti da 40cm, che potrebbero letteralmente dilaniare una nave!

Molti i curiosi che si sono recati sul posto, e la foto sta già facendo il giro del web! Sicuramente non si conoscono bene i segreti che nasconde il mare, e lo squalo è probabilmente riemerso perché, troppo stanco, non è riuscito a vincere la corrente, ed è così morto.

L’intento di questi siti bufalari è quello di far condividere a più utenti possibili questa stupidaggine. Cosi facendo i loro siti ottengono molte visite e quindi ricavi dai banner pubblicitari, talvolta anche molto invasivi.

La foto in questione, quella della bufala, come riportano i colleghi di bufale.net, è tratta da un articolo del 2013 del portale Starpulse, dove, non a caso, si riportano numerose lamentele degli spettatori di Discovery Channel per aver trasmesso, quale introduzione della Shark Week (un’iniziativa annuale tesa a dedicare una settimana di programmazione del Discovery Channel al mondo degli squali), un mockumentary (finto documentario) chiamato “Megalodon: The Monster Shark That Lives” (“Megalodonte: lo squalo mostruoso che vive”).

Verificate sempre la fonte della notizia e se vale la pena veramente condividere o meno queste false notizie. Facebook ci ha “promesso” la lotta contro le bufale, ma al momento esse sono ancora presenti nella timeline. Aspettiamo fiduciosi!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.