Inviare messaggi privati con Google+

Più di qualche lettore ci ha scritto chiedendoci se è possibile inviare messaggi “privati” su google+. La risposta è si, ma va abilitato.

Molte persone hanno sottoscritto un account Google+ e iniziano ad usare il nuovo social network. Non hai ancora provato GOOGLE+? allora leggi qui

Avete tentato di inviare un “messaggio privato” a qualcuno nella vostra cerchia o qualcuno vi ha inviato un messaggi privato – così come su Facebook?

Per impostazione predefinita, l’opzione “messaggio privato” in Google+ è disabilitata.

Nessuno può inviare un messaggio privato da Google+ fino a quando non si abilita la messaggistica privata sul vostro profilo Google+, vediamo come fare con dei semplici passi.

Accedi al proprio profilo Google+ e fai click in alto a destra sul tuo nome, successivamente selezionare “impostazioni account” (come da figura)

Una volta cliccato su “impostazioni account” selezionare sul menu di sinistra “PROFILO E PRIVACY” e successivamente “Modifica visibilità sul tuo profilo”(come da figura)

Una volta fatto ciò dovrebbe apparire la schermata riportata sotto dov’è presente la vostra foto e un pulsante “Invia un’EMAIL”

Fate click sul pulsante invia email, a questo punto si aprirà un casella dalla quale è possibile attivare i messaggi privati,  cioè la gente può adesso inviarvi un’e-mail dal loro profilo Google+. Selezionare la casella dicendo “Consenti agli altri di inviarti email da un link sul tuo profilo“.
Si può anche decidere quale tipo di persone può inviare messaggi privati. Per esempio, è possibile consentire a chiunque o solo alle persone nella propria cerchia di inviare il messaggio privato.

Dopo aver fatto questo, basta cliccare il pulsante “salva” e avete abilitato la messaggistica privata nel vostro profilo Google+.

Buon divertimento

 




Tags:

One Response - Add Comment

Reply