Cosa ci aspetta nel 2013 da parte di Google, Apple e Microsoft?

Il 2013 è alle porte, manca poco. Cosa ci aspetta nel 2013 per quanto riguarda Tablet e Smartphone? Vediamolo assieme.

Google

Per quanto riguarda google si parla sempre di più di alcuni dispositivi chiamati X Phone e X Tablet prodotti assieme a Motorola.

Apple

Per quanto riguarda la casa produttrice dell’iphone si parla già di un possibile rilascio della 5° generazione di iPAD e di una nuova versione del fortunatissimo iPAD MINI, nella versione 2. L’ipad mini 2, molto probabilmente, sarò dotato di Retina Display, risoluzione 2048×1536 e CPU A6X, mentre l’iPad 5 avrà uno schermo 9,7 pollici.

Apple dovrebbe aver in mente, oltre a questi tablet, un progetto riguardante un’iPhone Satellitare, che, come avrete capito, sarà uno smartphone in grado di poggiarsi su reti ultraveloci di satellite.

Microsoft

Microsoft potrebbe stringere un’alleanza con HTC (oltre a rafforzare quella che ha con nokia).  HTC e Microsoft, nel 2013, potrebbero lanciare due nuovi apparecchi da 7 e 12 pollici basati sul nuovo sistema operativo Windows RT, che andranno a competere direttamente contro iPad mini, Kindle Fire di Amazon e il Nexus 7 di Google. Questa collaborazione potrebbe portare anche un nuovo smartphone: la casa taiwanese starebbe infatti pensando di affidarsi a Windows Phone sul suo nuovo smartphone. Ricordiamo inoltre che molti rumors davano quasi certo un rilascio “diretto” da parte di microsoft per uno Surface Phone.

Sicuramente anche altre case produttrici produrranno nuovi prodotti, vi terremo aggiornati.

 




Reply