Attacco hacker al sito di Equitalia: al momento inaccessibili tutte le funzioni online

0
60

Equitalia, società italiana incaricata della riscossione dei tributi su tutto il territorio, è stata attaccata dagli hacker ed al momento il sito ufficiale risulta irraggiungibile

Ecco cosa si legge dal comunicato ufficiale diramato qualche ora fa alla stampa

Equitalia informa che, a causa di un attacco di hacker informatici in corso da alcune ore, il portale web al momento non risulta accessibile

L’attacco, secondo l’azienda pubblica, che ne ha dato l’annuncio anche sull’account ufficiale Twitter, sarebbe iniziato alle prime ore dell’alba, e va avanti quindi da diverse ore.

Un attacco molto pesante a quanto pare, almeno stando a quanto detto dai tecnici della società che, con l’aiuto di Sogei(Società Generale d’Informatica, azienda che opera nel settore dell’ICT e che è controllata al 100% dal Ministero dell’economia e delle finanze), sta cercando di ripristinare il normale servizio.

Non è la prima volta che EQUITALIA entra nel mirino degli Hacker anche se, questa volta, al contrario dei tentativi precedenti, sembrerebbe un attacco molto pesante e attuato con mezzi sofisticati.

Fanno sapere i tecnici che non si sa quanto tempo è previsto prima che il sito e tutti i servizi ad esso collegati tornino alla normalità


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.