Tecnologia: Ecco a voi il primo “quadri-motociclo” elettrico – Ample EO

0
345

La scorsa settimana a Los Angeles s’è tenuto l’Electric Vehicle Symposium è in quell’occasione è stato presentato al pubblico il 1° “quadri-motociclo” elettrico, un veicolo del tutto particolare. Il motociclo a quattro ruote della Ample EO riduce drasticamente la larghezza rispetto alla auto tradizionali, lasciando posto fino a 2 passeggeri nel retro.

Il veicolo ha un’autonomia di circa 200 km con singola carica.

La Ample EO ha fornito il mezzo del solo motore elettrico puntando anche sulle nuove tecnologie, con gli specchietti retrovisori che spariscono lasciando posto a videocamere che mandano in diretta le imagini sul display di bordo.

La velocità massima dichiarata è di 65 km/h.

Anche il design è particolare: ricorda vagamente il Transporter T1 della Volkswagen. Gli interni sono composti da due seggiolini posti uno di fronte all’altro e qualche dubbio lecito sulla comodità dei passeggeri. 

Non ci sono ancora indiscrezioni su eventuale disponibilità e prezzo del primo quadri-motociclo. Vi terremo aggiornati come al solito.

via


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.