Zuckerberg rinuncia allo smartphone marchiato Facebook

0
8

“Costruire il nostro telefono non ha molto senso per noi”. Questa la dichiarazione del padre del social network più famoso.


Facebook quindi abbandona, almeno per il momento, l’idea di creare uno smartphone con il suo marchio: secondo le fonti attendibili di Bloomberg il lavoro era stato affidato alla casa HTC e il lancio era previsto per metà 2013.

Questo aveva già lasciato spiazzato coloro che avevano previsto che lo smartphone avrebbe installato Windows Phone, data la consolidata partnership con Microsoft.

Ma a quanto pare neanche l’accordo con l’Htc ha avuto seguito; questo però non distoglie l’attenzione degli sviluppatori software, focalizzati a perseguire un’integrazione tra le applicazioni mobili e i social network.

I motivi della rinuncia sono da rintracciare nel tracollo al Nasdaq e nei risultati della pubblicazione dei conti semestrali che sono stati molto deludenti: dall’entrata in borsa è stato registrato un ribasso del 40%, pari ad un rosso di 157 milioni di dollari.

Ma chi spera in un tracollo del social blue, deve rendersi conto che questo non basta: il giro di affari è salito del 32%, mentre i proventi derivanti dalla pubblicità si sono attestati intorno ai 992 milioni. 

mm
Amante delle nuove tecnologie, si occupa delle novità relative ai sistemi di comunicazioni; ama la lettura e approfondire gli argomenti che elabora ed esprime in maniera immediata e semplice. Ha una passione che coltiva dalla nascita per il calcio; segue campionati, coppe e tornei nazionali e internazionali, ma la sua squadra del cuore è il Napoli, dalla C alla Champions.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.