Zuckerberg ha inventato la parola BFF | Bufala

0
165
facebook privacy

Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, ha inventato la parola BFF. Per assicurarti che il tuo account sia sicuro su Facebook, digita BFF nei commenti. Se è visualizzato in verde, il tuo account è protetto. Se non è visualizzato in verde, cambia immediatamente la password, perché può essere violato da qualcuno.

Questo è il testo della recente bufala che circola nel web e che coinvolge direttamente facebook.

Nel post si parla di una fantastica invenzione messa a punto direttamente dal fondatore del social network più famoso al mondo, Mark Zuckerberg, che permetterebbe agli utenti di sapere immediatamente se il loro profilo Facebook è sicuro o meno, solo digitando tre lettere nei commenti al post: BFF.

Il tutto fa riferimento al recente scandalo del prelievo dei dati personali in cui s’è cacciato facebook. Logicamente, gli bufalari, sull’onda delle notizie più popolari della rete poi s’inventano la catena di sant’antonio o la bufala da far circolare ovunque.

Alla bufala, come spesso accade, ci sono cascati in tantissimi commentando i post con le lettere BFF. In realtà nel linguaggio, per chi lavora con i PC e con il web in generale, sa bene cosa significhi la parola abbreviata BFF.

BFF sta per Best Friend Forever, una delle parole che dopo il recente aggiornamento di Facebook, produce una animazione sullo schermo dopo la sua digitazione.

A quanto pare la pagina facebook che per prima ha pubblicato questo post sarebbe Medial, pagina che trolla ampiamente diversi utenti. Il problema è che centinaia di persone continuano a cadere nei loro scherzi senza minimamente preoccuparsi dell’ironia del profilo in questione.

Al momento sotto al post apparso in rete sono 28000 i commenti aggiunti. Decine di migliaia di commenti con BFF.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.