Mini-PC compatto e versatile: Zotac lancia ZBOX nano XS

Quanto può essere piccolo un computer senza perdere funzionalità? Sembra che Zotac stia cercando di rispondere a questa domanda rilasciando il suo nuovo prodotto ZBOX nano XS, in cui si è cercato di inserire tutte le moderne tecnologie in un computer pocket con dimensioni da106x106x37mm

 

Il processore AMD E-450 da 1.65GHz e con scheda video integrata HD6320 sarà difficilmente adatto per poter giocare agli ultimi giochi, ma se pensiamo a questo dispositivo come un secondo computer o come centro multimediale allora ne troviamo gli ambiti per cui è stato concepito. Questo mini computer è dotato di 2GB di memoria RAM, upgradabili a 4GB, e di un comparto storage affidato ad un SSD della Kingston da 64GB.

Sul fronte della connettività Input/Output troviamo:

  • un card reader che accetta tutti gli standard per SD, MMC e Memory Sticks
  • una porta combo eSATA/USB
  • una coppia di jack audio per cuffie e microfono
  • 2 porte USB 3.0 e 2 porte USB 2.0
  • 1 porta Gigabit Ethernet

Zotac inoltre include un dongle WiFi USB da 150Mbps con connettività 802.11n, un telecomando ed una piastra per poter montare Zbox nano XS dietro ai display. Nonostante tutte le funzionalità hardware incluse in questo computer, Zotac è riuscita a mantenere delle dimensioni davvero ridottissime.

Il prezzo è di circa 360 dollari americani.

 




One Response - Add Comment

Reply