YouTube sperimenta un nuovo player web, ecco come utilizzarlo

0
44

YouTube ha avviato la sperimentazione di un nuovo video player web HTML5 con controlli in trasparenza sul filmato e che si nascondono automaticamente se non si ha il cursore sul video. Per il momento non è utilizzabile da tutti ma c’è un modo per riuscire ad attivarlo.

Lo stile di questo nuovo player è simile a quello utilizzato nelle versioni delle app mobile di YouTube e oltre ad apportare novità in termini di design consente di avere più spazio a disposizione per il video dato che i controlli non occupano spazio come quelli attuali ma sono in sovraimpressione e si nascondono automaticamente.

youtube nuovo player

 

Nonostante questo nuovo player non sia ancora utilizzabile da tutti è stato trovato un modo per riuscire ad attivarlo andando a modificare il valore di un cookie.

Nel caso si utilizzi Google Chrome bisogna:

  1. Installare l’estensione EditThisCookie
  2. Visitare YouTube e impostare la lingua inglese
  3. Cliccare sull’icona dell’estensione in alto a sinistra e sostituire il valore della voce VISITOR_INFO1_LIVE con Q06SngRDTGA

Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.