YouTube presto senza pubblicità se paghi

0
15

Google ha intenzione di lanciare una sottoscrizione a pagamento per il famoso sito di condivisione video, YouTube, che permetterà di visualizzare qualsiasi video senza pubblicità.

A svelarlo ci ha pensato Robert Kyncl, uno dei dirigenti di YouTube, che durante la conferenza Code/Media ha fatto sapere che l’azienda sta perfezionando l’esperienza utente.

Durante la conferenza si è anche parlato delle pubblicità non skippabili adottate da alcuni fornitori che gli hanno garantito un aumento delle entrate di circa il 70%.

Il tutto fa diventare più appetibile agli utenti una futura sottoscrizione a pagamento, anche se non manca chi si rifà ad estensioni del browser come AdBlock che permettono di visualizzare contenuti senza interferenze pubblicitarie.

YouTube in passato ha già valutato opzioni a pagamento con qualcosa di simile nel 2013, in quel caso si trattava di un programma pilota che permetteva a singoli youtubers di stabilire una sottoscrizione a pagamento per accedere ad un canale.

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.