Youtube per iOS in app store

Dopo l’eliminazione dell’applicazione nativa YouTube dalle prime versioni di iOS 6, google ha subito preparato la contromossa! Se ricordate apple aveva affermato che la licenza concessa all’applicazione era scaduta e che quindi sul nuovo iOS 6 sarebbe scomparsa. Una scelta che aveva destato un po’ di stupore, dato che l’app di YouTube era preinstallata su iOS fin dal primo iPhone. Da ieri, però, l’app di YouTube è disponibile in AppStore grazie a google.

YouTube per iOS vi permette di riprodurre sul dispositivo tutti i video presenti sui canali degli utenti YouTube. Potrete anche accedere al vostro account per visualizzare tutte le vostre iscrizioni, i video preferiti, i vostri video e altro.

Google quindi conferma di voler esser presente nel mondo “apple”.

Stando alle prime impressioni, l’applicazione si comporta bene e non vi sono gravi bug o mancanze. L’unica cosa che ho notato è la risoluzione sul tablet che non è ancora adattata.

Ecco le funzionalità:

  • Esplora il vasto mondo di YouTube;
  • Trova video e canali più facilmente con la ricerca vocale ed il completamento automatico delle ricerche;
  • Iscriviti ai canali e accedi immediatamente ai canali a cui sei già iscritto;
  • Leggi i commenti, sfoglia i video preferiti, aggiungi sottotitoli e altro – il tutto mentre guardi il video;
  • Condivisione veloce dei video sui maggiori social network.

YouTube è compatibile con iPhone 3GS e successivi, con iPod Touch 3G e successivi e con iPad. Richiede iOS 4.3 ed è localizzata in Italiano.




Reply