Youtube ora paga ogni utente! Come?

YoutubeYoutube sembra aver trovato una fonte di guadagno diretta tramite ogni mezzo. Da tempo, venivano premiati gli utenti che riuscivano, registrandosi come professionisti, ad accaparrarsi visite senza sosta in modo da permettere al gigante di inserire pubblicità prima del video e quindi guadagnare. Oggi, Youtube spiega come sia possibile applicare questo meccanismo di pagamenti (a volte molto alti) a tutti gli uploaders. Come? Vediamo!

Come detto sul blog ufficiale a questo link, adesso è possibile selezionare se avere o meno la pubblicità ad inizio video… cosa che farebbe registrare qualche entrata agli uploaders per ogni cosa. Una bella cosa certamente, ma il panorama utente come reagirà a tutti questi video con pubblicità? Per questo, Youtube ha pensato di lanciare la campagna a 20 Paesi (Tra i quali l’Italia non figura) per testare l’efficienza del meccanismo.

Allora, tutti pronti a registrare i propri video vacanze e a metterli sul tubo? Vi basterà attivare il Partnership Program sul proprio account Youtube (da qui) e salire di graduatoria pian piano. In questo modo si può arrivare molto in alto sbloccando agevolazioni e bonus vari, fino ad arrivare al profitto massimo.

Vi rimando a un video parecchio istruttivo sul meccanismo in pieno stile Google:




Tags:

Reply