YouTube Kids per bambini, da Lunedi

Ecco che Google (proprietaria di Youtube) è pronta a lanciare una nuova piattaforma tutta dedicata ai bambini. Lunedì prossimo, 23 febbraio 2015, sarà rilasciata un’applicazione dedicata ai più piccoli, con spettacoli a loro dedicati, canali specifici, e possibilità per i genitori di inserire un timer per evitare che i ragazzi ci spendano troppo tempo.

A dare la notizia in anteprima è il famoso blog theverge.

L’app, sempre secondo quanto dice il blog, sarà diversa da quella di youtube e  il design sembra molto kid-friendly, con le icone comando molto grosse. Le aree in cui vengono suddivisi i contenuti sono “spettacoli”, “musica”, “imparare” e “esplorare”.

Le famiglie possono scegliere tra una lista di prodotti approvati, tra cui video della National Geographic Kids, Thomas & Friends, LeVar Burton’s Reading Rainbow, Jim Henson Company.

L’iniziativa però è già finita nel mirino delle autorità di regolazione. Si teme infatti che Youtube Kids possa diventare uno strumento per condizionare i consumi e la mente dei bambini. Google non ha specificato quale sarà la sua politica in fatto di annunci pubblicitari, ma il Wall Street Journal ha già scritto che la società prevede di applicare tariffe specifiche agli inserzionisti che vorranno usare la nuova app per raggiungere un bacino d’utenza molto mirato (e molto conteso) come quello dell’infanzia.




Tags:

Reply