Youtube in futuro a pagamento?

0
102

Google starebbe pensando di inserire una qualche tipologia di abbonamento nella visualizzazione dei video di YOUTUBE. Ciòsarebbe certamente un forte cambiamento rispetto all’approccio di “sola” pubblicità utilizzato fino ad ora. A riportare la notizia è Wall Street Journal che cita il manager di Google, Susan Wojcicki, che ha assunto le redini di YouTube all’inizio dell’anno.

Google starebbe vagliando tutte le strade per aumentare i ricavi e i profitti del sito di video più famoso al mondo ed acquistato da Google per 1,65 miliardi di dollari nel 2006.

Con l’abbonamento si potrebbe accedere ai video senza pubblicità.

In passato analisti e osservatori avevano ipotizzato più volte che YouTube fosse prossimo al lancio di un servizio simile, ma le previsioni si sono sempre dimostrate errate. Google, che ha la totale proprietà di YouTube, fino a ora ha preferito mantenere il classico modello del libero accesso con annunci pubblicitari mostrati prima o durante i video, evitando alternative che avrebbero potuto confondere gli utenti o rallentare la crescita del servizio.

Staremo a vedere


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.