Youtube, I forgot my phone. Il video che sta spopolando

0
19

70 secondi per raccontare con un video su YouTube com’è cambiata la nostra vita a causa dell’avvento dei cellulari: il video si chiama I forgot my Phone ed è stato creato dalla youtuber Charstarlene. In pochi giorni questo video è stato proclamato tra i video più visti di YouTube: oltre 10 milioni di click per un filmato semplice ma molto interessante.

Il video dura poco ma fa riflettere sull’alienazione da smartphone.

Questi dispositivi sono utilissimi, permettendoci di essere sempre connessi alla Rete ma ci alienano, e spesso trascuriamo anche le persone più care.

Ogni cosa ha anche il suo lato negativo. Il ragazzo infatti, passa gran parte del tempo a telefonare, chiamare, scrivere e leggere sms, isolandosi di fatto da tutto il contesto sociale. Il videoclip impone quindi una severa riflessione sul ruolo che la tecnologia sta avendo nella nostra quotidianità, orientata a dismisura verso una vera e propria dipendenza da essa.

Eccolo:

Che ne pensate?


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.