YouTube Go: video anche off-line

0
60

Un’idea salutata con entusiasmo soprattutto dall’utenza che vive in zone in cui il livello di connettività alla Rete non è sufficientemente adeguato a garantire la riproduzione dei filmati presenti sulla piattaforma di video sharing di casa Google.

Si chiama YouTube Go, è stata sviluppata in collaborazione con programmatori indiani ed è attualmente in fase di test.

Questa piattaforma permette di scaricare i video dal portale di Mountain View per poterli fruire comodamente in differita anche in assenza di una connessione a Internet.

Ma non solo. Tra le opzioni disponibili spiccano quelle per la gestione delle dimensioni e della qualità del filmato da scaricare, nonché la possibilità di condivisione in locale senza l’impiego di una connessione dati.

Presentata durante un evento a Nuova Delhi e al momento riservata al subcontinente indiano, YouTube Go potrebbe arrivare presto anche in Europa

Come al solito vi terremo aggiornati sulle evoluzioni di questo progetto!

Quando c’è GOOGLE di mezzo qualcosa di buono sempre c’è 🙂


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.